1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Cina: scomparso il miliardario Zhou Chejiangn, numero uno di Metersbonwe

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In Cina si sono perse le tracce del miliardario Zhou Chengjian, numero uno della catena di negozi di abbigliamento Metersbonwe. La notizia è stata diffusa giovedì scorso, secondo quanto riporta il Financial Times, dalla stessa Metersbowne che aveva dichiarato di non riuscire a rintracciare Zhou Chengjian e il segretario del consiglio di amministrazione Tu Ke, senza fornire ulteriori dettagli. In seguito all’annuncio, la società aveva sospeso le negoziazioni delle sue azioni sulla Borsa di Shenzhen.

Zhou Chengjian si colloca al 62esimo posto nella classifica dei cinesi più abbienti e secondo la ricerca effettuata dal magazine “Hurun”, possiede un patrimonio stimato di 4,1 miliardi di dollari. Secondo il quotidiano “Qianjiang”, Zhou potrebbe essere stato arrestato in collegamento con un caso di insider trading, per partecipare alla compagnia anticorruzione che sta coinvolgendo la Cina.

La scomparsa del magnate della moda è arrivata dopo quella per quattro giorni del Warren Buffett cinese Guo Guangchang , proprietario della Fosun, la più grande conglomerata privata cinese. Il miliardario al 17esimo posto fra gli uomini più ricchi della Cina era ricomparso dopo 4 giorni, affermando di aver cooperato con la polizia cinese nella campagna anti-corruzione.