1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Cina, la politica economica in primo piano per il futuro del paese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Quest’anno sarà di importanza fondamentale la politica del governo cinese sui tassi di scambio. E’ quanto è emerso dal rapporto pubblicato in giornata lo State Information Center (Sic), centro di ricerche governativo controllato dal direttivo cinese attraverso la National Development and Reform Commission. I risultati dell’analisi affermano che nel corso dell’anno il governo cinese aumentera’ i controlli macroeconomici interni sulla gestione della liquidita’ al fine di impedire eccessi operativi nel mercato nostrano. Il Sic non fornisce spiegazioni su come le liquidità in eccesso verranno smaltite, ne quali strumenti verranno utilizzati. Già nel corso del 2006 la banca cinese si vide costretta ad alzare per ben due volte i tassi cercando di scongiurare la smania di investimenti e ridurre la presenza di liquidità sul mercato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …