1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Cina: Pmi manifatturiero Caixin salito a 50,4 punti, oltre le stime

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In Cina l’indice Pmi manifatturiero, calcolato da Caixin, si è attestato a giugno a 50,4 punti, in aumento rispetto ai 49,6 punti del mese prima e oltre le attese degli analisti pari a 49,8 punti. Il Pmi (Purchasing Managers Index) è un indice che nasce da un’indagine condotta sui direttori d’acquisto delle principali aziende per testare le opinioni sull’andamento del comparto. Un valore del Pmi superiore ai 50 punti indica un’economia in espansione mentre un valore inferiore rappresenta una fase di contrazione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Eurozona: produzione edile in rialzo dello 0,3% a luglio

Nell’Eurozona la produzione edile ha segnato a luglio un aumento dello 0,3% rispetto al mese precedente, secondo quanto rilevato dall’Eurostat. A giugno la produzione nel settore delle costruzioni era salita …

MACRO ITALIA

Istat: produzione nelle costruzioni cala a luglio

L’Istat comunica che a luglio l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso dello 0,6% rispetto al mese precedente, dopo l’aumento congiunturale rilevato a giugno (+1,7%). Su base annua, sia …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

La giornata odierna sarà movimentata da numerose indicazioni. L’agenda macro prevede nel corso della mattina i dati sulle immatricolazioni di auto in Europa, oltre che l’inflazione in Gran Bretagna e …