1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Cina, Giappone e India sono a rischio shock petrolifero per S&P

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il fantasma di uno shock petrolifero aleggia sulle economie dei tre giganti delle economie asiatiche, la Cina, l’India e il Giappone. L’imputato numero uno è la grande domanda di greggio necessaria per sostenere l’industria in espansione. Lo sostengono gli analisti dell’agenzia di rating internazionale, Standard & Poor’s. In particolare ci sono differenze sostanziali, notano gli esperti, perché le ricadute di un eventuale shock sarebbero diverse nei paesi a seconda delle caratteristiche delle singole economie. Quello che reggerebbe meglio al colpo di un barile impazzito il Giappone che ha ancora ben in mente in la lezione dal precedente shock petrolifero degli anni ’70.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …