1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Cina: export e import giù più del previsto a gennaio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Inizio d’anno debole per la Cina con esportazioni diminuite molto più del previsto a fronte di una domanda debole e una produzione più lenta in vista della festività del capodanno cinese. A gennaio le esportazioni sono diminuite dell’11,2% anno su anno, a seguito di un calo del 1,4% a dicembre. Riscontri ben al di sotto delle attese di consensus. Le importazioni del mese scorso sono diminuite del 18,8%, rispetto al declino di dicembre del 7,6%. Anche in questo caso ben al di sotto delle aspettative che erano per un calo del 4,6%. Il saldo della bilancia commerciale è di un surplus di 63,3 mld di dollari dai 60,9 mld precedenti. 

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni, complice la festività negli Stati Uniti (oggi si celebra il Martin L. King Day). L’agenda macro di oggi prevede soltanto la pubblicazione dei prezzi …

Meglio delle stime

Cina: vendite al dettaglio +8,2% su base annua a dicembre

Nel mese di dicembre, le vendite al dettaglio della Cina sono salite dell’8,2% su base annua, meglio del +8,1% atteso e del +8,1% precedente. Dall’inizio dell’anno il trend è stato …