1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Cina: Barclays, crescono pressioni per apprezzamento yuan

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il balzo del surplus della bilancia commerciale cinese inevitabilmente aumenta le pressioni per un apprezzamento della valuta cinese. Jian Chang, analista di Barclays Capital, sottolinea come dall’avvio della riforma del tasso di cambio (19 giugno) lo yuan si è rivalutato solo dello 0,86%. “Ci aspettiamo che la velocità dell’apprezzamento aumenti quando il governo avrà più chiare evidenze circa l’andamento dell’export e circa l’outlook economico”, rimarca Chang. Barclays vede un apprezzamento dello yuan nell’ordine del 5% nei prossimi 12 mesi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DELUSE LE ATTESE

Ifo tedesco scende ancora: 98,5 punti a febbraio

Peggiora e delude le attese l’indice Ifo, che misura la fiducia degli imprenditori tedeschi. Il dato di febbraio si è attestato a 98,5 punti contro i 99,3 della passata rilevazione …

In linea con le stime

Giappone: inflazione +0,2% su base annua a gennaio

Nel mese di gennaio l’inflazione del Giappone misurata dall’indice dei prezzi al consumo è salita dello 0,2% su base annua, in linea con le attese e in lieve indebolimento rispetto …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Il market mover di oggi sarà rappresentato dalla lettura finale dell’inflazione nell’Eurozona. In uscita anche l’indice Ifo, che misura la fiducia degli imprenditori tedeschi. Nel dettaglio: 10:00 alto GER IFO …