1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Cina: Banca centrale alza di ulteriore 0,5% coefficiente riserva obbligatoria banche

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La banca centrale cinese ha deciso un nuovo innalzamento di 50 punti base del coefficiente di riserva obbligatoria delle banche commerciali, uno strumento utilizzato dall’istituto centrale per controllare la liquidità del sistema finanziario. L’incremento sarà effettivo dal prossimo 20 giugno. Il coefficiente di riserva che gli istituti di credito devono vincolare presso People’s Bank of China salirà così al nuovo livello record del 21,5%. Si tratta del sesto rialzo da inizio anno e arriva proprio nel giorno della diffusione dei dati sull’inflazione, salita a maggio ai massimi dal luglio 2008.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Il market mover di oggi è rappresentato dall’indice Ifo che misura la fiducia delle imprese in Germania. L’agenda macro prevede inoltre il dato sugli ordini di beni durevoli negli Stati Uniti. Nel dettaglio:
10:00 alto GER IFO aspettative
10:00 al…

MACRO

Stati Uniti: PMI servizi a 53 punti a giugno (flash)

Nel mese di giugno l’indice PMI (Purchasing Managers’ Index) statunitense relativo il comparto dei servizi, in versione preliminare, si è attestato a 53 punti. Gli analisti avevano stimato 53,9 punti.