1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Cina: aperto il congresso del partito popolare, pronto il passaggio di consegne tra presidenti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Al via a Pechino il diciottesimo congresso del Partito Comunista cinese che sancirà il passaggio di poteri dall’attuale presidente Hu Jintao al successore designato Xi Jinping. Nuovo premier al posto di Wen Jiabao dovrebbe diventare Li Keqiang, già appartenente al Comitato Permanente dell’Ufficio Politico che è il centro del potere in Cina. Nel suo discorso di apertura del congresso, che si concluderà giovedì prossimo con il passaggio di consegne tra i leader uscenti e quelli designati, il presidente Hu Jintao ha affermato decisamente che la Cina non abbandonerà l’attuale sistema politico, basato sul partito unico. Ha inoltre resi noti i target economici che la Cina dovrà raggiungere entro il 2020, tra cui il raddoppio del reddito delle aree urbane e rurali.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …