1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Chiusure positive per le Borse europee

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta all’insegna dei guadagni nel Vecchio continente, dove i movimenti di più ampia portata sono stati frutto di alcuni cambi al vertice annunciati in giornata. E’ stato questo il caso di DaimlerChrysler e Astrazeneca, abbondantemente premiate dal mercato dopo che si è saputo che gli attuali ceo delle due società abbandoneranno i loro incarichi alla fine del 2005. Non è un caso che il miglior titolo del Dj Eurostoxx50 sia stato proprio DaimlerChrysler, seguito da Alcatel protagonista di un secondo trimestre rivelatosi sopra le aspettative. I maggiori ribassi sono invece venuti da Siemens, Repsol e Philips. Il Dax di Francoforteha chiuso in progresso dello 0,77%, il Cac40 di Parigi ha segnato un rialzo dello 0,66% e Ibex35 di Madrid ha messo a segno un +0,40%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
VERSO LA QUOTAZIONE IN BORSA

Sg Company: presentata domanda ammissione su Aim Italia

Sg Company, società attiva nella comunicazione integrata Live&Digital, ha presentato ieri la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su Aim Italia. Obiettivo della società italiana, guidata da Davide …

Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …