1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Chiusure miste per gli indici delle borse europee

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’Europa ha messo a segno una risalita sul finale di giornata, grazie a una tendenza positiva di Wall Street. Il petrolio ha proseguito la sua salita, sia a Londra sia a New York, nell’attesa che il 30 gennaio l’Opec renda nota la nuova forchetta di prezzo di riferimento per il greggio. In salita anche l’euro sul mercato dei cambi, recuperando parte del terreno perduto nei confronti del dollaro. I titoli miglioro sul DJ Eurostoxx50 sono stati: Suez, Bayer, Unicredit, E.On e Royal Dutch. I titoli con la performance peggiore sono stati invece quelli di MunichRe, Enel, Siemens, Allianz, Basf. A fine seduta il Cac40 di Parigi si è fermato in rialzo dello 0,31%, Francoforte ha ceduto lo 0,16% mentre Amsterdam ha fatto segnare un +0,23%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …