1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Chiusura Tokyo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La prima seduta della settimana si conclude in territorio negativo per la Borsa giapponese sui rinnovati timori di un rallentamento della ripresa dell’economia globale. A Tokyo, l’indice NIkkei ha fermato le lancette a quota 9.448,21 punti, registrando un declino dello 0,7%. A livello societario in panne il titolo Toyota Motor che ha ceduto circa il 2,4% in scia alla revisione delle stime sui profitti e vendite dell’intero esercizio fiscale 2012. A livello macro calo mensile del 3,3% per gli ordini di macchinari in Giappone ad aprile. Le attese erano per un rialzo dell’1,7% dopo il +1% di marzo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Mercato immobiliare sottotono

USA: indice Nahb sotto le attese a luglio

Il mercato immobiliare americano mostra segni di cedimento con l’indice Nahb (National Association of Home Builders) che a luglio si quota a 68 punti, inferiore al consensus pari a 69 …