1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Chiusura positiva per Milano. Risalgono i bancari, vendite su Finmeccanica -2-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nelle retrovie anche Finmeccanica (-1,60%) che ha pagato il downgrade arrivato da Goldman Sachs che ha portato il rating a sell dal precedente neutral. Ancora chiacchierata Parmalat (-0,51% ). Si sono moltiplicate le ipotesi per mantenere in Italia il gruppo di Collecchio. A Intesa Sanpaolo si lavora senza sosta per riuscire a spuntare la partita dell’italianità sulla Parmalat. Secondo quanto ricostruito da Il Sole 24 Ore si starebbe valutando l’ipotesi che una cordata italiana possa rilevare gli asset domestici di Parmalat mettendo sul piatto un miliardo di euro. Asset che poi potrebbero essere fusi con il gruppo Granarolo. I francesi della Lactalis rimarrebbero azionisti al 29% di Parmalat.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …