Chiusura poco mossa a Wall Street

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street chiude in parità una seduta interlocutoria, in cui la voglia di rimbalzo ha dovuto fare i conti con le continue tensioni in arrivo dall’Europa, con l’annuncio di Wen Jiabao di nuove misure per contenere l’aumento dei prezzi e con dati macro sotto le attese. Il Dow ha chiuso con un -0,14% a 11.007,88 punti, +0,02% per lo S&P a 1.178,59 e +0,25% del Nasdaq a 2.476,01 punti. Deludenti come detto i dati macro, con l’inflazione cresciuta ad ottobre dello 0,2%, contro attese che indicavano un +0,3%, e, dal fronte immobiliare, l’avvio di nuovi cantieri ad ottobre ha registrato un calo a 519 mila unità mentre i permessi di costruzione sono risultati pari a 550.000. A livello societario, parità per il comparto finanziario, all’interno del quale troviamo il -2,68% di Bank of America, il -1,09% di Jp Morgan ed il -0,71% di Citigroup. La Federal Reserve ha annunciato che le banche saranno sottoposte a nuovi stress-test. Intanto tutto è pronto per il gran ritorno di General Motors. L’Ipo è stata prezzata 33 dollari per azione, al top della forchetta 32-33 dollari; il controvalore totale dell’operazione ammonta a 15,8 mld di dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee caute, domenica è il gran giorno delle elezioni francesi

Ultima seduta all’insegna della cautela per le borse europee prima del weekend in cui si terranno le importantissime elezioni presidenziali francesi. A Londra il Ftse100 ha chiuso a 7.114,55 punti, -0,06%, mentre il parigino Cac40, all’indomani dell…

MERCATI

Borse Usa in parità. Rosso di quasi 10 punti percentuali per Mattel

Avvio di seduta all’insegna della cautela per gli indici a Wall Street in attesa di conoscere l’esito del primo turno delle presidenziali francesi. Nei primi scambi il Dow Jones segna un +0,05% mentre S&P e Nasdaq arretrano dello 0,06 e dello 0,08 pe…

MERCATI

Cautela sui listini europei, rally per Software AG dopo i conti

Borse europee all’insegna della cautela prima del weekend in cui si terranno le importantissime elezioni presidenziali francesi. A Londra il Ftse100 scende dello 0,1% mentre il parigino Cac40, all’indomani dell’attacco agli Champs-Élysées costato la …

Borse europee miste in avvio. Occhi puntati sul voto in Francia

Partenza mista per i listini europei, con i mercati che mostrano un atteggiamento cauto in vista del primo turno delle elezioni presidenziali in Francia che si terranno questa domenica e dopo il nuovo attacco terroristico che ieri sera ha colpito la …