1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Chiusura nel rosso per le Borse europee

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta nervosa per le Borse del Vecchio continente, che chiudono la giornata in generalizzata flessione. La buona intonazione del settore telecom non è bastata a bilanciare la debolezza degli assicurativi e dell’auto. I titoli migliori del Dj Eurostoxx50 sono stati: Siemens, Sanofi-Aventis e Unilever, mentre le peggiori performance sono venute da Muenchener, Allianz e Bayer. Il Dax di Francoforte ha chiuso in calo dello 0,64%, il Cac40 di Parigi ha ceduto lo 0,36% e l’Aex25 di Amsterdam ha lasciato sul terreno lo 0,27%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM

GPI: nuove commesse per 13,9 milioni nel primo trimestre

Al 30 marzo, GPI ha registrato un valore della produzione di 39,1 milioni di euro, di cui 21,5 milioni derivati dal segmento di attività BPO (Business Process Outsourcing) e 14,2 milioni provengono dai servizi IT (il rimanente dagli altri settori).

ITALIA

CsC: produzione industriale a -0,2% a maggio

Il Centro Studi di Confindustria ha rilevato un calo della produzione industriale italiana dello 0,2% in maggio su aprile, quando è stimata una variazione di +0,3% su marzo. E’ quanto emerge dall’ultima indagine rapida sulla produzione industriale di…

Mercati: ancora positivi sui corporate bond brasiliani (analisti)

Il Brasile, complice la nuova ondata di caos politico, è tornato sotto i riflettori del mercato. “Per quanto concerne le obbligazioni corporate che prediligiamo, gli spread si amplieranno in linea con l’andamento della curva dei titoli sovrani, tutta…