Chiusura negativa per i listini a Wall Street, rally per GM

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tornano le vendite sui listini statunitensi. Lo stallo nelle trattative per evitare il “fiscal cliff” e le prese di beneficio dopo i massimi da due mesi spingono al ribasso Wall Street. L’agenzia Fitch ha già fatto sapere che in caso di “baratro fiscale” gli Stati Uniti potrebbero perdere la fatidica tripla A.

Il Dow ha così chiuso con un rosso dello 0,74% a 13.251,97 punti, -0,76% dello S&P a 1.435,81 e -0,33% del Nasdaq a 3.044,36. In agenda macro i dati relativi i nuovi cantieri, in calo a novembre da 888 a 861 mila unità, e i permessi edilizi, saliti il mese scorso del 3,6% mensile (consenso +0,8%).

Tra i titoli in maggiore evidenza segnaliamo il rally di General Motors (+6,63%) che, nell´ambito del processo di dismissione della quota detenuta dal Tesoro, ha annunciato che riacquisterà 200 milioni di titoli. Seduta all’insegna degli acquisti anche per Oracle (+3,68%) e FedEx (+0,91%) in scia dei risultati trimestrali.

Parità invece per Citigroup (-0,03%) e rosso di un punto percentuale per Wells Fargo (-0,97%): la prima è stata promossa da Morgan Stanley (-0,16%) a “overweight” mentre la seconda ha visto il giudizio scendere a “equalweight”. Profondo rosso infine per Kodak (-10,48%) che ha annunciato la cessione di brevetti per 525 mln di dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee caute, domenica è il gran giorno delle elezioni francesi

Ultima seduta all’insegna della cautela per le borse europee prima del weekend in cui si terranno le importantissime elezioni presidenziali francesi. A Londra il Ftse100 ha chiuso a 7.114,55 punti, -0,06%, mentre il parigino Cac40, all’indomani dell…

MERCATI

Borse Usa in parità. Rosso di quasi 10 punti percentuali per Mattel

Avvio di seduta all’insegna della cautela per gli indici a Wall Street in attesa di conoscere l’esito del primo turno delle presidenziali francesi. Nei primi scambi il Dow Jones segna un +0,05% mentre S&P e Nasdaq arretrano dello 0,06 e dello 0,08 pe…

MERCATI

Cautela sui listini europei, rally per Software AG dopo i conti

Borse europee all’insegna della cautela prima del weekend in cui si terranno le importantissime elezioni presidenziali francesi. A Londra il Ftse100 scende dello 0,1% mentre il parigino Cac40, all’indomani dell’attacco agli Champs-Élysées costato la …

Borse europee miste in avvio. Occhi puntati sul voto in Francia

Partenza mista per i listini europei, con i mercati che mostrano un atteggiamento cauto in vista del primo turno delle elezioni presidenziali in Francia che si terranno questa domenica e dopo il nuovo attacco terroristico che ieri sera ha colpito la …