1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Chiusura in rosso per Wall Street

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sul mercato azionario statunitense hanno ieri pesato una serie di fattori: la ripresa delle quotazioni del petrolio, i timori legati ad una riduzione dei profitti societari, ma soprattutto gli occhi della comunità finanziaria sono stati puntati sulla riunione odierna della Federal Reserve che si troverà a decidere sui tassi di interesse a stelle e strisce. La comunità finanziaria si attende un rialzo dei tassi di un quarto di punto percentuale. Il Dow Jones Industrial Average ha ceduto lo 0,77% a 10.204,89 punti, mentre il Nasdaq Composite Index ha lasciato un più tenue 0,11% a 1.908,07 punti, aiutato dai titoli del settore tecnologico, che hanno tentato di resistere al rosso un po’ per tutta la giornata.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …