1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Chiusura in rialzo per il TechStar, si riprende Eurotech

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Penultima seduta prima della mini-pausa natalizia in recupero per il TechStar dopo la debolezza delle ultime sedute a cui avevano contribuito in larga parte i decisi ribassi fattisegnare da Eurotech. Il listino hi-tech ha chiuso le contrattazioni in rialzo dello 0,88% a 10.184 punti, nei pressi dei massimi intraday. Ed è proprio Eurotech che ha guidare la riscossa con gli acquisti che sono tornati cospicui sul titoli della società guidata da Roberto Siagri. Il titolo è rimasto sospeso per eccesso di rialzo per quasi tutta la seduta per poi andare a chiudere a 7,49 euro (+26,95%). Sul fronte opposto le vendite hanno colpito Saes Getters che è scivolata nell’intraday sotto la soglia dei 20 euro con un ribasso giornaliero dell’1,33%. Il gruppo guidato dalla famiglia Della Porta ha annunciato l’acquisizione della partecipazione di minoranza pari al 35% nella Nanjing Saes Huadong Getters Co. Ltd portando la propria quota al 100%. Il prezzo di acquisto sarà pari a 11 milioni di dollari e sarà pagato in contanti al closing previsto entro fine febbraio 2006. Tra le altre ha perso l’1,46% BB Biotech reduce dall’ottima seduta della vigilia, ribasso superiore ai 2 punti percentuali per Datalogic.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …