Chiusura in rialzo per i listini europei, bene i minerari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La prima seduta dell’ottava si chiude in territorio positivo per le Piazze europee, sostenute in particolare dai dati arrivati in mattinata dal fronte macroeconomico. Nel mese di giugno gli ordini all’industria sono cresciuti del 3,1% rispetto a maggio. Su base mensile era atteso un progresso del 2,2%. A livello tendenziale gli ordini risultano in calo del 25,1%. Complice nel pomeriggio l’apertura con segno più di Wall Street, oltremanica il Ftse ha terminato gli scambi segnando un progresso dello 0,97% a 4.894,15 punti. Seduta in rialzo anche per l’indice francese Cac che ha archiviato le contrattazioni a 3.649 punti (+1,06%) e il Dax che a Francoforte ha registrato un progresso dell’1,04% a 5.519 punti. Il settore che si è messo maggiormente in evidenza è stato quello minerario con Antofagasta, Bhp e Rio Tinto che hanno messo a segno rialzi superiori al 3,50%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee caute, domenica è il gran giorno delle elezioni francesi

Ultima seduta all’insegna della cautela per le borse europee prima del weekend in cui si terranno le importantissime elezioni presidenziali francesi. A Londra il Ftse100 ha chiuso a 7.114,55 punti, -0,06%, mentre il parigino Cac40, all’indomani dell…

MERCATI

Borse Usa in parità. Rosso di quasi 10 punti percentuali per Mattel

Avvio di seduta all’insegna della cautela per gli indici a Wall Street in attesa di conoscere l’esito del primo turno delle presidenziali francesi. Nei primi scambi il Dow Jones segna un +0,05% mentre S&P e Nasdaq arretrano dello 0,06 e dello 0,08 pe…

MERCATI

Cautela sui listini europei, rally per Software AG dopo i conti

Borse europee all’insegna della cautela prima del weekend in cui si terranno le importantissime elezioni presidenziali francesi. A Londra il Ftse100 scende dello 0,1% mentre il parigino Cac40, all’indomani dell’attacco agli Champs-Élysées costato la …

Borse europee miste in avvio. Occhi puntati sul voto in Francia

Partenza mista per i listini europei, con i mercati che mostrano un atteggiamento cauto in vista del primo turno delle elezioni presidenziali in Francia che si terranno questa domenica e dopo il nuovo attacco terroristico che ieri sera ha colpito la …