1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Chiusura di seduta piatta per gli indici a Wall Street

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gli indici Usa chiudono in parità una seduta particolarmente altalenante. Il Dow ha terminato a 11.410,21 punti (+0,04%), lo S&P a 1.193,88 (+0,09%) mentre il Nasdaq è arretrato di mezzo punto percentuale (-0,47%) a 2.511,48. Sul Nasdaq seduta da dimenticare per Dell, scesa del 10,13% a 14,2 dollari. Il titolo della compagnia texana è risultato penalizzato dall’andamento dei ricavi, sotto le stime nel Q2 e pronosticati piatti nel trimestre in corso. Dal fronte macro in evidenza l’andamento dei prezzi alla produzione. Il Ppi a luglio è salito dello 0,2% mentre il dato “core” ha messo a segno un +0,4%. In entrambi i casi i dati sono risultati maggiori delle attese (-0,1 e +0,2%).

Tra le altre società che hanno presentato i conti, -1,2% per Deere & Company, nonostante i risultati abbiano sorpreso positivamente gli analisti. Tra i retailers segno più per Target e Staples (+1,18% e +0,49%) e vendite invece su Abercrombie & Fitch (-8,66%) nonostante il +64% messo a segno dagli utili ed il +23% del fatturato. In attesa dei conti, -3,74% per Hewlett-Packard. Balzo invece per Eastman Kodak (+25,7%), che secondo un report di MDB Capital Group detiene un portafoglio brevetti da circa 3 miliardi di dollari, 4 volte l’attuale capitalizzazione della società. Tra i finanziari +0,81% per Bank of America, che secondo indiscrezioni sarebbe in procinto di trovare un accordo con le autorità statunitensi nell’ambito dell’inchiesta sulle pratiche di pignoramento.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Wall Street: partenza in rialzo dopo verbali Fed e accordo Opec

Wall Street ha aperto in rialzo per la sesta seduta consecutiva. In avvio l’indice Dow Jones sale dello 0,22%, l’S&P500 guadagna lo 0,19% e il Nasdaq incaszsa un +0,32%. A sostenere gli scambi alcune buone trimestrali societarie, come quella di Hp e …

MERCATI

Borse europee: partenza in rialzo, focus sul vertice Opec

Le Borse europee hanno aperto in rialzo, in scia ai guadagni di Wall Street e dei listini asiatici, con la piazza azionaria di Tokyo in rialzo dello 0,36%. In avvio Francoforte sale dello 0,40%, Parigi incassa un +0,44% e Londra sale dello 0,19%. Sec…

MERCATI

Piazza Affari e Borse europee previste in rialzo, oggi il vertice Opec

Piazza Affari e le Borse europee sono attese positive in avvio, in scia ai guadagni di Wall Street ieri sera con la Federal Reserve ormai vicina a una stretta monetaria. Secondo i verbali dell’ultima riunione, diffusi ieri, la banca centrale american…

MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta odierna in rialzo, sostenuta dai guadagni a Wall Street dopo che i verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve hanno indicato una possibile stretta monetaria nel breve termine, probabilmente già a metà giu…