1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Chiusura Borse Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Grazie ad un recupero nella seconda parte Wall Street riesce a chiudere la seduta nei pressi della parità. Il Dow Jones ha terminato in calo di mezzo punto percentuale (-0,55%) a 12.479,58 punti mentre lo S&P ed il Nasdaq (-0,04% e +0,03%) hanno chiuso in parità a 1.328,98 e 2.783,21. Nella prima parte gli indici sono stati spinti al ribasso dalle indicazioni arrivate dal fronte macro e da alcuni risultati trimestrali. Per quanto riguarda le prime, sotto le attese i dati arrivati dal settore edile (nuovi cantieri a 523 mila e permessi 551 mila) e dalla produzione industriale (invariata ad aprile). Tra le società che hanno presentato i numeri del trimestre -7,26% per Hewlett-Packard, che ha ridotto la stima sull’eps e sui ricavi 2011. Debole anche Wal-Mart Stores (-0,93%), penalizzata dal -1,1% messo a segno dalle vendite same-store. Tra i retailers due velocità per Saks (-0,62%), che ha archiviato il primo trimestre con un utile netto di 28,4 milioni di dollari, e Home Depot (+1,14%), che ha fatto meglio delle attese e rivisto la stima sui profitti 2011. Nel comparto finanziario +2,17% per Jp Morgan in scia dell’ottimismo sull’andamento dell’economia Usa del Ceo Jamie Dimon. Intanto LinkedIn ha rivisto al rialzo di 10 dollari il range di prezzo dell’Ipo a 42-45 dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Mercato immobiliare sottotono

USA: indice Nahb sotto le attese a luglio

Il mercato immobiliare americano mostra segni di cedimento con l’indice Nahb (National Association of Home Builders) che a luglio si quota a 68 punti, inferiore al consensus pari a 69 …