1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Chiusura Borse Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street chiude mista una seduta decisamente altalenante. Il Dow Jones nonostante un +0,54% a 11.444,61 punti nel corso dell’ottava ha messo a segno un rosso del 5,75%, il dato peggiore dal marzo 2009. Parità per lo S&P (-0,06%) a 1.199,38 e rosso di quasi 1 punto percentuale (-0,94%) per il Nasdaq a 2.532,41. Su base settimanale lo S&P ed il Nasdaq hanno rispettivamente messo a segno un -7,19% ed un -8,13%. Indicazioni migliori delle attese dai dati macro. A luglio il tasso di disoccupazione ha registrato un calo dal 9,2% al 9,1% e le non farm payrolls dalle precedenti 46 mila hanno registrato un saldo positivo di 117 mila unità. Gli analisti avevano pronosticato un tasso di disoccupazione al 9,2% e la creazione di 85 mila nuovi posti di lavoro. Dal fronte societario -7,47% per Bank of America, che ha annunciato che le cause legali in corso potrebbero comportare oneri per ulteriori 2,3 miliardi di dollari. Sulla società è anche arrivata la bocciatura a “market perform” da parte di Wells Fargo (-2,06%). Giudizio tagliato anche per Linkedin (-4,36%), su cui Morgan Stanley (+1,62%) ha ridotto la raccomandazione a equal weight. Tra le società che hanno presentato i conti, +1,01% per Procter & Gamble e +1,88% di Viacom. Vendite invece su Magna International (-10,9%) che nel secondo trimestre ha registrato utili in calo a 282 milioni di dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede alle 11 l’inflazione preliminare dell’Italia che, dopo il -0,2% mensile di aprile, è vista in aumento dello 0,1%. Dagli Stati Uniti arriveranno i numeri su bilancia merci, compromessi immobiliari e scorte di petrolio. N…

OBBLIGAZIONARIO

Saipem: rinnovato e ampliato il Programma EMTN

Via libera del Cda di Saipem al rinnovo per un anno del programma di emissioni di prestiti obbligazionari non convertibili denominato Euro Medium Term Notes Programme (“EMTN”), in scadenza nel prossimo mese di luglio.

L’importo massimo delle obbl…

NUOVI CONTRATTI

Astaldi: nuovo contratto ferroviario da 82 milioni di euro in Polonia

Il Gruppo Astaldi si è aggiudicato i lavori di ammodernamento di una tratta della Linea ferroviaria E-59 Varsavia-Poznań (Lotto IV). Il valore delle opere da realizzare è pari a 82 milioni di euro, con Astaldi leader di un raggruppamento di impr…

IMMOBILIARE

Beni Stabili: venduto immobile a Luxottica per 114,5 milioni

Beni Stabili oggi ha firmato un accordo per la vendita al Gruppo Luxottica di un immobile, uso uffici, di 11.705 mq situato a Milano in via San Nicolao per circa 114,5 milioni di euro.

Il prezzo dell’immobile è superiore al valore di perizia e ge…