1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Chiusura Borse Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E’ proseguita anche ieri sera l’ondata di vendite che ha investito i mercati europei. Non ha fatto eccezione il listino statunitense con gli indici di Wall Street che hanno ceduto oltre 2 punti percentuali e mezzo. Male il Nasdaq che ha ceduto il 2,89% a 2606,96 punti, il Dow -2,48% a 11657 punti e l’S&P500 -2,79% a 1218 punti.

A livello settoriale le vendite si sono concentrate sui titoli del comparto finanziario il cui indice di riferimento ha lasciato sul terreno oltre 4 punti percentuali e mezzo. Male anche gli industriali, -3,1%, petroliferi, -3,1%, le risorse di base, -2,8% e i tecnologici -2,75%. La nuova debacle del listino americano arriva alla vigilia degli importanti appuntamenti che avranno il proprio clou nelle giornate di giovedì e venerdì con la programmata riunione del G20. Questa sera, intanto, la Federal Reserve diramerà le proprie decisioni in tema di politica monetaria; non sono previsti interventi sui tassi anche se non sono escluse manovre non convenzionali per rilanciare crescita ed occupazione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
OBBLIGAZIONARIO

Saipem: rinnovato e ampliato il Programma EMTN

Via libera del Cda di Saipem al rinnovo per un anno del programma di emissioni di prestiti obbligazionari non convertibili denominato Euro Medium Term Notes Programme (“EMTN”), in scadenza nel prossimo mese di luglio.

L’importo massimo delle obbl…

NUOVI CONTRATTI

Astaldi: nuovo contratto ferroviario da 82 milioni di euro in Polonia

Il Gruppo Astaldi si è aggiudicato i lavori di ammodernamento di una tratta della Linea ferroviaria E-59 Varsavia-Poznań (Lotto IV). Il valore delle opere da realizzare è pari a 82 milioni di euro, con Astaldi leader di un raggruppamento di impr…

IMMOBILIARE

Beni Stabili: venduto immobile a Luxottica per 114,5 milioni

Beni Stabili oggi ha firmato un accordo per la vendita al Gruppo Luxottica di un immobile, uso uffici, di 11.705 mq situato a Milano in via San Nicolao per circa 114,5 milioni di euro.

Il prezzo dell’immobile è superiore al valore di perizia e ge…

MERCATI

Mercati europei sotto la parità. BCE e BoE sotto i riflettori

Chiusura sotto la parità per le borse europee in scia della debolezza del comparto delle utilities (-2,4%), delle Tlc (-1,3%) e dell’automotive (-1,57%). A penalizzare quest’ultimo settore è stato il warning lanciato dalla tedesca Schaeffler (-10,87%…