1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Chiusura Borse Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street recupera terreno nell’ultima parte. Nonostante la cattiva intonazione del comparto legato all’hi-tech il Dow e lo S&P (+0,03 e +0,19%) sono riusciti a chiudere con il segno più portandosi a 12.107,74 ed a 1.243,72. Segno meno per il Nasdaq che arretra di 1 punto percentuale (-0,99%) a 2.577,97. In agenda macro il dato relativo le vendite di case esistenti, che ad ottobre si sono attestate a 4,42 milioni (consenso 5 milioni).

Tra le storie del giorno +10,06% per il titolo Research in Motion che ha capitalizzato le indiscrezioni relative un presunto interesse di Microsoft (-1,02%), Nokia e Amazon (-4,48%) per l’acquisizione dell’inventore del Blackberry. Lettera invece su Oracle che ha lasciato sul parterre l’11,66%. Il titolo del colosso di Santa Clara è stato penalizzato dalla pubblicazione dei conti trimestrali. Tra gli energetici acquisti su Chevron (+1,7%) e Exxon (+1,37%) che hanno beneficiato del ritorno del Wti sopra quota 99 dollari in scia dei dati sulle scorte di greggio, scese la scorsa settimana di 10,57 milioni di barili.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Francoforte ancora maglia nera in Europa

La guerra commerciale spaventa gli operatori e a farne le spese, anche oggi, è il listino tedesco che ha chiuso a 12.677,97 punti, -1,22% rispetto al dato precedente. Segno meno …

CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …