1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Chiusura Borse Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta relativamente tranquilla ieri a Wall Street. I principali indici del mercato americano hanno terminato poco lontani dalla parità in controtendenza rispetto agli altri listini mondiali grazie alla lettura relativa alla fiducia dei consumatori che a dicembre è risultata ampiamente migliore delle attese degli analisti. Il dato di dicembre è inaspettatamente balzato a 64,5 punti, il valore più elevato dallo scorso mese di aprile. A livello societario, in attesa della stagione dei saldi, segnaliamo il netto calo registrato dal titolo Sears Holding che ha lasciato sul terreno oltre il 24% raggiungendo i minimi da oltre 3 anni. La catena di distribuzione ha annunciato la volontà di chiudere almeno 100 punti vendita del Paese entro il prossimo anno preannunciando una contrazione degli utili trimestrali superiore al 50% rispetto all’anno passato. Il Dow Jones Industrial ha ceduto lo 0,02% a quota 12291 punti. Segno positivo per l’S&P500, +0,01% a 1265,47 punti e per il Nasdaq Composite, +0,25% a 2625,2 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
GRECIA

Grecia: ferito ex premier Papademos

Un ordigno esplosivo, contenuto in una busta, è esploso all’interno dell’auto dell’ex capo della Banca Centrale greca ed ex Premier Lucas Papademos. Papademos non sarebbe in pericolo di vita. Ferito anche l’autista.

IPO

Indel B: esercitata l’opzione “Greenshoe” su 175 mila azioni

Indel B, sulla base di quanto comunicato da Banca IMI (soggetto incaricato di effettuare attività di stabilizzazione in relazione all’offerta di azioni), ha reso noto che oggi è stata esercitata l’opzione “Greenshoe”.

L’opzione è stata esercitata…

MERCATI

Borse europee piatte, comparto oil sotto pressione

La debolezza del comparto energetico penalizza l’azionario europeo che chiude la seduta in parità: a Londra il Ftse100 si è fermato a 7.517,71 punti (+0,04%), il Dax a 12.621,72 (-0,17%) e il Cac40 a 5.337,16 (-0,08%).

“Buy The Rumor, Sell the Ne…