1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Chiusura Borse Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street chiude con il segno più nonostante la debolezza del comparto finanziario, appesantito dai numeri trimestrali di Citigroup (-8,21%). Nel quarto trimestre la banca statunitense ha registrato un utile netto di 1,17 miliardi di dollari, in calo rispetto agli 1,3 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. In agenda macro l’indice che misura l’andamento del manifatturiero dello Stato di New York, salito più delle attese a gennaio a 13,48 punti. Il Dow ha terminato la seduta in rialzo di mezzo punto percentuale (+0,48%) a 12.482,07 punti, +0,36% per lo S&P che sale a 1.293,67 e +0,64% del Nasdaq a 2.728,08.

Tra i finanziari +0,73% per Wells Fargo, che ha visto i profitti salire da 3,41 a 4,11 miliardi di dollari. L’utile per azione, pari a 73 centesimi, è risultato di 1c maggiore delle attese del mercato. Denaro anche su Forest Laboratories (+3,82%), che nel terzo trimestre ha registrato profitti per 278,4 milioni di dollari, e su Kraft (+0, 95%), che si è detta ottimista sull’andamento del fatturato nel Q4.

Commenti dei Lettori
News Correlate
IMMATRICOLAZIONI AUTO EUROPA

Auto: Acea, mercato europeo cresce di oltre il 5% a giugno

Giugno positivo per il mercato dell’auto in Europa. Stando ai dati diffusi qualche minuto fa dall’Acea, nell’Unione Europea più le nazioni aderenti all’Efta sono state immatricolate 1.618.985 autovetture, con un …

OBBLIGAZIONI 'VERDI'

Terna: lanciato primo green bond da 750 mln

Terna ha lanciato il suo primo green bond destinato a investitori istituzionali. L’emissione, che ha ottenuto grande favore da parte del mercato con una richiesta di circa 6 volte l’offerta, …

CONSOLIDA CONTROLLO DELLA SOCIETA' BRASILIANA

Enel acquista ulteriore 19,9% in Eletropaulo, raggiunta quota del 93,3%

Enel, tramite la controllata brasiliana Enel Sudeste, ha acquistato un ulteriore 19,9% del capitale di Eletropaulo durante i 30 giorni successivi alla conclusione dell’Opa volontaria, portando così la sua partecipazione …

GLI APPUNTAMENTI IN AGENDA

Market mover: l’agenda di martedì 17 luglio

Numerosi gli appuntamenti macro da monitorare oggi. In primo piano i dati sul mercato del lavoro britannico, gli ordini e fatturato industriale in Italia e infine la produzione industriale negli …