1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Chiusura Borse Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Grazie ad un balzo nel finale gli indici a Wall Street chiudono la seduta in parità. Sin dalle prime battute i listini sono stati appesantiti dalle indicazioni arrivate dalle vendite al dettaglio di gennaio, salite dello 0,4% mensile. Le attese del mercato erano per un più corposo +0,7%. Sostanzialmente in linea con le stime invece gli aggiornamenti relativi i prezzi delle importazioni (+0,3% m/m) e le scorte delle imprese a dicembre (+0,4% m/m). Il Dow si è fermato a 12.878,28 punti (+0,03%), lo S&P a 1.350,5 (-0,09%) ed il Nasdaq ha terminato a 2.931,83 (+0,02%).

Tra le notizie del giorno -3,27% per Bank of America, penalizzata dalla bocciatura di Citigroup (-2,43%) a “neutral” dal precedente “buy”, e +0,95% per Boeing, che ha ricevuto un maxi-ordine da 230 velivoli (22,4 miliardi di dollari) dall’indonesiana Lion Air. Tra le società che hanno presentato i conti trimestrali, -5,15% per Goodyear Tire & Rubber e +27,49% per Michael Kors. Il colosso dell’Ohio negli ultimi 3 mesi del 2011 ha registrato un utile di 7 centesimi per azione, -13 centesimi rispetto al consenso, mentre Michael Kors ha beneficiato, oltre che dei numeri del terzo trimestre, della nuova guidance sul Q4. Ancora acquisti su Apple (+1,36%) che secondo quanto anticipato dal Wall Street Journal starebbe per presentare la nuova versione del tablet iPad.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …