1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Chiusura Borse Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Chiusura positiva ieri per gli indici di Wall Street. Il Dow Jones ha consolidato la sua posizione sopra i 13 mila punti chiudendo a 13.090,72 in progresso dello 0,69%. Bene anche l’S&P500 a 1.390,72 punti in rialzo dell’1,37%. Il listino tecnologico Nasdaq ha chiuso a +2,30%, abbondantemente sopra i 3 mila punti, trainato da Apple che nell’after hours ha perso smalto, totalizzando un progresso di solo mezzo punto percentuale. Nella riunione di politica monetaria, la Federal Reserve ha confermato i tassi di interesse negli Usa nell’intervallo compreso tra lo 0 e lo 0,25%. I membri del Fomc hanno votato con la maggioranza di 9 a 1 a favore di questa decisione. Il solo contrario è stato Jeffrey Lacker, presidente della Fed di Richmond. La Fed ha ribadito che manterrà i tassi di interesse eccezionalmente bassi fino alla parte finale del 2014.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Piazza Affari sale con Enel e Telecom

Si riscatta Piazza Affari nell’ultima seduta della settimana recuperando la debolezza della vigilia dovuta alle parole di Jean Claude Juncker, presidente della Commissione europea, che ieri in un intervento a …

RAPPORTO OCSE

Ocse lancia allarme su debito

Alert Ocse sul debito. L’organizzazione parigina indica che nel 2018 il debito nei Paesi Ocse è stimato in crescita a quota 45.000 miliardi di dollari rispetto ai 43.600 miliardi del …