1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Chiusura appena positiva per il Ftse Mib, tiene soglia dei 23 mila punti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta ballerina per Piazza Affari che, dopo che a metà giornata viaggiava di gran carriera guadagnando oltre il punto percentuale, nel pomeriggio ha cominciato ad arretrare fino ad approdare anche in territorio negativo, azzoppata soprattutto dalla performance di Unicredit. Tuttavia, il listino milanese è riuscito, complice anche la positività di Wall Street nel tardo pomeriggio italiano, a terminare in positivo, sebbene con guadagni risicati e firmando per il secondo giorno di fila la peggiore seduta nel panorama europeo. Il Ftse Mib ha guadagnato lo 0,08% a 23.066,9 punti e il Ftse Italia all-share è salito dello 0,16% attestandosi a 23.555,39 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee: partenza fiacca dopo esplosione a Manchester

Le Borse europee, hanno aperto appena sotto la parità, in scia ai ribassi dei listini asiatici con la piazza aizonaria di Tokyo che ha chiuso in moderato calo (-0,30%), peggiorando sul finale dopo la notizia di un sospetto attacco terroristico a Manc…

MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in calo dopo esplosione a Manchester

La Borsa di Tokyo ha chiuso in territorio negativo, peggiorando sul finale dopo la notizia dell’esplosione di un ordigno all’Arena di Manchester nel corso di un concerto. Il fatto alimenta una avversione al rischio in un clima già piuttosto teso sul …

MERCATI

Mercati europei contrastati. Tonfo per la belga UCB

Avvio di settimana contrastato per le borse europee: a Londra il Ftse100 ha terminato a 7.496,34 punti, +0,34%, il Dax si è fermato a 12.619,46, -0,15%, e il Cac40 a 5.322,88, -0,03%.

Acquisti sull’euro, che ha aggiornato i massimi da novembre a …