1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Chipotle Mexican Grill: titolo crolla di oltre -13% dopo bilancio. La nota di JP Morgan

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tonfo per i titoli della catena americana di ristoranti Chipotle Mexican Grill, che in premercato cedono di oltre -13%, scontando la decisione di diversi analisti – ben 20 sui 37 intervistati da FactSet – di tagliare il target price sull’azione.

I risultati di bilancio della società non hanno infatti convinto i più, e il rialzo delle vendite su base comparata tra il 2% e il 3% di ottobre, secondo gli analisti di JP Morgan, “non è causa di ispirazione o di celebrazioni”, anche perchè la reazione sui social media al lancio del menù queso è stata “decisamente negativa”.

L’utile per azione su base adjusted del terzo trimestre si è attestato a $1,33, decisamente meno degli $1,63 attesi da Thomson Reuters; deludente anche il fatturato, pari a $1,13 miliardi rispetto agli $1,14 miliardi stimati, mentre le vendite comparate sono salite dell’1%, meno del +1,2% atteso.

JP Morgan ha mantenuto invariato il rating “neutral” sul titolo, tagliando il target price da $380 a $315. Le vendite portano il titolo a scendere in premercato a $280,73.