1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Chimici: Basf, Lanxess e Rhodia le preferite di Jp Morgan

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Basf, Lanxess e Rhodia. E’ il terzetto di società del settore chimico selezionato da Jp Morgan come principali beneficiari del momentum positivo per il settore previsto nella seconda metà del 2009 dopo le positive sorprese arrivate dai conti relativi al secondo trimestre. Il broker statunitense rimarca come il processo di destocking sia arrivato alla fine e i volumi delle vendite siano destinati a salire. Le stime di Jp Morgan sono di un ebitda del settore solo 190 punti base sotto i livelli dell’anno precedente rispetto ai -590 punti base del primo trimestre 2009 e i -280 del secondo. Basf, Lanxess e Rhodia rimangono le top pick di Jp Morgan tutte con rating “overweight” e potenziale upside del 24% per Basf (tp a 42 euro) e del 16% per Landxess (tp a 24 euro). Solvay è stata invece bocciata da overweight a neutral.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Ferrari: Standard Ethics migliora il rating

Promozione in arrivo per Ferrari da Standard Ethics. Il rating sul gruppo di Maranello è stato alzato da “E” a “E+”. “Il nuovo piano industriale tiene in considerazione alcune strategie …

Riviste anche stime Italia

UE: S&P taglia stime PIL al 2% per il 2018

L’euro rimarrà probabilmente debole contro il dollaro statunitense fino alla metà del 2019. Lo dicono oggi gli economisti di S&P nelle loro ultime prospettive economiche per l’Europa in cui tagliano …

ANALISTI ALZANO TARGET

Exor corre a +1%, Ubs conferma Buy con tp salito a 79 euro

Acquisti sul titolo Exor che si uniforma al buon umore dell’equity italiano. Il titolo della holding degli Agnellio segna un progresso dell’1% a quota 58,35 euro. Oggi gli analisti di …