1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Chevron: avanti tutta con Shell ed ExxonMobil su progetto Gorgon

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Chevron, Shell e ExxonMobil hanno deciso di approvare di sviluppare il progetto Gorgon. Si tratta di un vasto giacimento di gas naturale in Australia: inizialmente dovranno essere impiegati 43 miliardi di dollari. Le attività estrattive presso Gorgon dovrebbero essere operative, a partire dal 2014. Avviare lo sfruttamento del giacimento avrà risvolti positivi sull’economia australiana: permetterà, infatti, di creare migliaia di posti di lavoro. Senza contare i ritorni economici: contratti di fornitura sono stati già conclusi con Cina, Giappone, India e Corea del Sud, per 145 miliardi di dollari australiani.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …