CheBanca!: positivo primo bilancio risparmio gestito

Inviato da Daniela La Cava il Ven, 07/02/2014 - 12:01

Positivo il primo bilancio del neonato risparmio gestito di CheBanca!, la banca retail del gruppo Mediobanca. A circa un mese dal lancio la società ha annunciato di avere registrato circa 50 milioni di euro di raccolta, oltre 2.000 nuovi clienti, più di 250 diversi fondi sottoscritti.




"Per noi è un risultato estremamente brillante, commenta Gianluca Sichel, amministratore delegato dell'Istituto, sia in termini di masse raccolte ma soprattutto per la grande ricettività che abbiamo riscontrato sul canale online che ci conferma l'efficacia e la forza del modello CheBanca!. Infatti dei 2.000 clienti sottoscrittori dei fondi oltre il 20% proviene dal web, a riprova del fatto che oggi è quanto mai possibile vendere anche questi prodotti online, è sufficiente trovare il modo corretto: semplicità, servizio e fiducia."




Il risparmio gestito CheBanca!, lanciato il 19 dicembre 2013 e annunciato a giugno 2013 come uno dei pilastri del piano industriale del polo retail del gruppo Mediobanca, prevede 600 milioni di raccolta masse di gestite entro la fine del 2014 e 2 miliardi di stock (di cui la metà di nuove masse) a giugno 2016.
COMMENTA LA NOTIZIA