1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Cerved ed Experian: finalizzate attività per ampliare partnership strategica

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Cerved ed Experian hanno annunciato di avere finalizzato tutte le attività necessarie ad ampliare la loro collaborazione per fornire una risposta efficace e completa alle esigenze sempre più complesse degli operatori finanziari e non. Il nuovo accordo, annunciato lo scorso 17 novembre, rafforzerà la partnership strategica iniziata nel 2012.
Cerved, si legge in una nota, diventerà distributore in Italia delle soluzioni software e analitiche Experian per il settore bancario, assicurativo e delle utilities permettendo un accesso integrato alle informazioni creditizie e commerciali. Nel dettaglio, Cerved Group potrà distribuire i software decisionali di Experian, nonché consentirà ai propri clienti l’accesso al SIC (sistema di informazione creditizia), autonomamente gestito da Experian-Cerved Information Services.
Quanto a Experian ha integrato le sue due linee di business in Italia conferendo Decision Analytics in Experian-Cerved Information Services, creando un unico soggetto in grado di fornire ai propri clienti le competenze analitiche, di consulenza, i servizi del SIC (Sistema di Informazioni Creditizie) e l’accesso tramite i propri software decisionali alle informazioni commerciali Cerved.