1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Cembre: utile pre-tax I trim. -20,5% a 4,3 mln, attesa lieve crescita vendite nel 2012

QUOTAZIONI Cembre
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Cembre ha archiviato il primo trimestre con un utile ante imposte consolidato in calo del 20,5% a 4,3 milioni di euro contro i 5,5 milioni di euro realizzati nello stesso periodo del 2011. In diminuzione del 2,5% i ricavi delle vendite, ammontati a 26,1 milioni dai 26,8 milioni di euro di un anno fa. Il risultato operativo lordo (Ebitda) si è ridotto del 14,5%, passando da 6,2 a 5,3 milioni di euro mentre il risultato operativo netto (Ebit) è sceso del 19,9% a 4,5 milioni rispetto ai 5,6 milioni dei primi tre mesi del 2011. La posizione finanziaria netta al 31 marzo 2012 è positiva per 1,2 milioni di euro, in flessione dai +14,8 milioni registrati al 31 marzo 2011. “Nonostante questo andamento iniziale – ha commentato il presidente ed Ad, Giovanni Rosani – riteniamo che la situazione del mercato italiano possa migliorare nella seconda parte dell’anno, per cui prevediamo per il 2012 un lieve incremento delle vendite e del risultato economico.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ACCORDO

Cembre: firmato accordo preventivo sul Patent Box

Cembre ha siglato l’accordo con l’Agenzia delle Entrate che definisce metodi e criteri di calcolo del contributo economico alla produzione del reddito di impresa dei beni immateriali ai fini del …

Cembre: Langfristige Investoren al 2,092% (Consob)

Investmentaktien Gesellshaft Fur Langfristige Investoren attesta la propria partecipazione nel capitale sociale di Cembre al 2,092%. La quota è detenuta in diretta proprietà. Lo comunica la Consob tramite il suo …

Cembre: Cda approva fusione della controllata General Marking

Il Cda di Cembre ha approvato la fusione per incorporazione della controllata General Marking, nonché dall’assemblea straordinaria dell’incorporanda. Il progetto, si legge in una nota diramata dalla società, era stato …