1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Cds sulla Germania per la prima volta sopra il valore di quelli sul Regno Unito

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sale la percezione del rischio legata alla Germania alle prese con la difficile risoluzione della crisi del debito nell’eurozona. I cds (credit default swaps) tedeschi si sono portati per la prima volta oggi a un livello superiore a quelli britannici sulle preoccupazioni sul credito della Germania se gli acquisti di titoli di Stato spagnoli e italiani da parte della Bce non riusciranno ad arginare la crisi del debito della zona euro. I dati Markit evidenziano come i Cds a 5 anni sulla Germania siano saliti oggi a 83 punti base, sopra gli 80 del Regno Unito.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Zona Euro: massa monetaria M3 cresce meno delle attese ad aprile

Ad aprile la massa monetaria M3 della Zona Euro è cresciuta del 4,9% annuo. Lo ha annunciato la Banca centrale europea. Il dato è inferiore sia al +5,3% della precedente rilevazione, sia al +5,2% stimato dagli analisti.

Dell’aggregato M3 fanno par…

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni, complice la festività in Cina, in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. L’agenda macro di oggi prevede le vendite al dettaglio in Spagna e l’indice di fiducia dei consumatori in Canada. Nel dettaglio:
09:00 a…

MACRO

Stati Uniti: fiducia dei consumatori a 97,1 punti a maggio

Nel mese di maggio l’indice di fiducia dei consumatori elaborato dall’Università del Michigan si è attestato a 97,1 punti, dai 97 di aprile. Nella stima flash il dato era risultato pari a 97,7 punti.