1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Casazza: “I dati Us non mutano le aspettative di moderazione della Fed”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I dati macroeconomici odierni non comporteranno un cambiamento all’impostazione di politica monetaria della Federal Reserve, che dovrebbe proseguire con rialzi moderati dei tassi d’interesse. Questo l’effetto, secondo Emma Casazza, di quelli che l’economista di Gdp Sim definisce indicatori “completamente rispondenti alle aspettative”. Il giudizio è motivato principalmente dalle evidenze venute dal fronte inflazionistico, dove il Pce core ha mostrato una variazione anno su anno dell’1,6%. L’economista ritiene tuttavia che si tratti di anomalie del dato, e che prima o poi le aziende americane dovranno scaricare i loro costi sui consumatori. A giudizio di Emma Casazza il dato che ha maggiormente mosso i mercati obbligazionari e valutari è stato però quello relativo ai sussidi di disoccupazione, sorprendentemente negativo, che, sempre secondo l’economista, non avrà riflessi nel dato di domani sui nuovi occupati.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …