Casa: bagno, cucina e infissi le priorità nelle ristrutturazioni

Inviato da Valeria Panigada il Gio, 30/01/2014 - 14:53
Bagno, cucina e infissi nuovi sono in testa alla classifica delle priorità degli italiani che vogliono ristrutturare casa.

Secondo il sondaggio condotto da Casa.it, approfittando della proroga a tutto il 2014 degli incentivi per le ristrutturazioni edilizie e la riqualificazione energetica, gli italiani punterebbero prima di tutto a rinnovare l'ambiente bagno (28%), seguito a una certa distanza dalla cucina (24%) e dalla sostituzione degli infissi a fini di efficienza energetica (20%). La sostituzione del pavimento, invece, rimane inchiodata a un misero 8% dei voti.

Per quanto riguarda la ristrutturazione dell'edificio, gli italiani sembrano dare poco peso al tetto (5%) votando in maggioranza per un nuovo impianto di riscaldamento (31%), seguito dal rifacimento degli interni (27%) e dalla facciata con cappotto termico (24%).

A livello geografico, è Napoli la città con il maggior numero di immobili in vendita che necessitano di interventi di ristrutturazione (19,5%), seguita da Roma (15,5%), Milano (13%) e Torino (11,5%).
COMMENTA LA NOTIZIA