1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Carnevale (Acotel): “Internet, unico vero standard di comunicazione”

QUOTAZIONI Acotel Group
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Claudio Carnevale, il patron di Acotel, e di fatto creatore del fenomeno sms, è uno dei più ascoltati guru nel campo della comunicazione e dell’hi-tech. E spesso ha preceduto, con le sue idee in controtendenza, sviluppi che sarebbero arrivati tempo dopo. Anche ora ha le idee chiare sulle prospettive della telefonia mobile dove ritiene che ormai, l’unico standard di comunicazione sia l’Internet protocol (Ip) mentre l’Umts, che non lo ha mai entusiasmato, “è un sistema superato”. E un’altra vittima destinata a perdere consensi, sempre secondo Carnevale, sarà la televisione su cellulare sulla quale il giudizio è lapidario: “Gli schermi dei telefonini sono troppo piccoli per vedere bene la tivù”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

Acotel Group: dimissioni dell’Amministratore delegato

Acotel Group ha reso noto che Maurizio Tucci ha rassegnato, con effetto immediato, le sue dimissioni da Consigliere e Amministratore Delegato. Il Cda è stato convocato per il 29 novembre …

Acotel: si riduce la perdita al 30 settembre

Tra il 1° gennaio e il 30 settembre 2015 il fatturato del Gruppo Acotel si è attestato a 29,5 milioni di euro, in diminuzione del 12% rispetto ai 33,7 milioni …

Acotel: Intesa Sanpaolo scende all’1,953% (Consob)

Intesa Sanpaolo ha ridotto la propria partecipazione nel capitale sociale di Acotel Group all’1,953% dal precedente 4,790%. E’ quanto si legge nelle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti delle società quotate …

Acotel cede Jinny Software a Enghouse Systems

Acotel ha annunciato la cessione di Jinny Software a Enghouse Systems per circa 13,2 milioni di euro, “di cui 1,6 milioni depositati in escrow a garanzia di eventuali adeguamenti post-closing”. …