1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Carmignac Gestion: dal 29 aprile frazionate le quote del NAV del fondo Carmignac Capital Plus

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Carmignac Gestion annuncia il frazionamento della quota A Eur Acc del fondo Carmignac Capital Plus. Con decorrenza dal 29 aprile 2013, il NAV della quota verrà diviso per 10. Ciò significa che le quote detenute dal singolo investitore saranno moltiplicate per 10. In data 25 aprile, il NAV arrotondato delle quote A Eur Acc di Carmignac Capital Plus era pari a 11 332.06 euro.

Con questo frazionamento della quota, Carmignac Gestion renderà più accessibili le soluzioni di investimento offerte da questo fondo dinamico e diversificato ad un numero maggiore di investitori. Questa operazione non darà luogo ad alcuna sospensione della quotazione e non avrà alcun impatto fiscale, ma per consentire l’aggiornamento dei sistemi tecnici ed informatici, gli ordini di sottoscrizione/rimborso relativi alla quota interessata saranno sospesi per tre giorni, dal 29 aprile al 2 maggio 2013 incluso. Carmignac Gestion non potrà essere ritenuta responsabile dell’andamento della quota, al rialzo o al ribasso, in questo periodo di tre giorni.

Il fondo Carmignac Capital Plus, ridenominato di recente, offre una risposta alla clientela con aspettative di rendimento su un orizzonte di investimento biennale. Carmignac Capital Plus è un fondo multi-asset e multistrategia, con un processo di gestione non indicizzato basato su un’asset allocation flessibile e una gestione attiva del rischio. Il Fondo mira a sovraperformare l’indice Eonia (Euro OverNight Index Average) del 2% su base annua e a controllare la volatilità in qualsiasi condizione di mercato.