Carlyle Group compra Marelli Motori per 212 mln di euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Gruppo Carlyle ha acquisito Marelli Motori per una cifra pari a 212 milioni di euro. Lo comunica il fondo americano di private equity precisando che il closing dell’operazione è atteso ad agosto 2013. Marelli Motori, fondata nel 1891, è attiva a livello mondiale nella produzione di generatori a uso industriale e motori elettrici. Nel corso del 2012 l’azienda veneta ha visto il giro d’affari salire del 12,5% a 149,1 milioni di euro rispetto a dodici mesi prima, mentre il margine operativo lordo (Ebitda) e’ stato di 22,2 milioni.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Roaming: da 15 giugno fine sovrapprezzi in Ue

Dal 15 giugno gli utenti di telefonia mobile in viaggio in altri paesi dell’Unione europea potranno effettuare telefonate, inviare messaggi di testo o navigare in rete senza pagare sovrapprezzi. L’ultimo requisito per l’abolizione delle tariffe di ro…

Lusso: Lvmh vuole acquistare Dior Couture per 6,5 mld

Lvmh ha annunciato la sua intenzione di acquistare la società Christian Dior Couture, controllata al 100% dalla holding Christian Dior SA, per una cifra pari a 6,5 miliardi di euro. Parallelamente, il gruppo familiare Arnault, che controlla il 74% di…