1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Carige: Cavazzutti nominato responsabile unità Npe per presidio rischio credito

QUOTAZIONI Bca Carige
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Banca Carige ha nominato Marco Cavazzutti a capo dell’unità Npe (Non Performing Exposures, quali crediti in sofferenza e inadempienze probabili) che verrà costituita nelle prossime settimane e sarà a diretto riporto dell’a.d. Paolo Fiorentino, con la funzione di presidio del rischio di credito e della qualità dell’attivo.
La banca ligure precisa che in linea con la strategia di gestione degli Npe approvata dal consiglio di amministrazione lo scorso 3 luglio, “l’unità agirà sulle leve fondamentali per il raggiungimento dei target SREP, e quindi sul progressivo deconsolidamento delle sofferenze e sulla gestione attiva del portafoglio delle Inadempienze Probabili (UTP – Unlikely To Pay), anche attraverso azioni di de-risking su alcune rilevanti posizioni ricomprese nell’aggregato”.

L’ingresso di Marco Cavazzutti, afferma Carige nella nota odierna, rappresenta un ulteriore passo verso il rafforzamento della squadra manageriale della Banca con professionisti di grande esperienza, oltre che un segnale concreto dell’attuazione del processo di integrale revisione delle attività, tra cui il deleveraging mediante la ridefinizione della strategia complessiva relativamente al portafoglio Npe.