1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Cari Ferrara emette bond per 400 mln, Deutsche e Natixis i lead manager

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Cassa di Risparmio di Ferrara ha nominato Deutsche Bank e Natixis lead managers per l’organizzazione ed il collocamento di un’emissione obbligazionaria di 400 milioni di euro indicizzata al tasso Euribor a tre mesi, lanciata lo scorso 25 giugno. La fase di apertura di raccolta degli ordini si è chiusa in sole due ore, con ordini totali per 1,1 miliardi di euro.
A seguito della significativa over-subscription, Cassa di Risparmio di Ferrara ha optato per il lancio di 400 milioni di euro ad un rendimento pari all’Euribor a tre mesi + 18 bps. L’obbligazione è stata prezzata a 99.942 con un coupon pari all’Euribor trimestrale maggiorato di 15 basis points. Le obbligazioni, che saranno quotate presso la Borsa di Lussemburgo, presentano una scadenza fissata al 13 Luglio 2009.
L’emissione obbligazionaria ha ottenuto un’ampia copertura Pan-Europea: il 63% del collocamento è avvenuto in mercati strategici quali la Gran Bretagna (20%), la Francia (18%) e la Germania (17%). Gli investitori sono rappresentati per il 66% da banche e per il 25% da asset managers.