1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Capitalia sale piano, per AbaxBank nessun pericolo riacquisto Trevi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Capitalia sale piano sul listino. Il titolo dell’istituto presieduto da Cesare Geronzi segna un rialzo dello 0,30%, passando di mano a quota 3,03 euro. L’istituto finanziario ha comunicato venerdì scorso di avere perfezionato il preannunciato riacquisto di crediti in portafoglio ai veicoli Trevi Finance 1 e 2 per circa 142 milioni di euro, registrando un aumento dello stock delle sofferenze nette di 33 milioni di euro. Nello specifico, il riacquisto riguarda per 44 milioni di euro di Trevi Finance e per 98 milioni di Trevi Finance 2. “L’impatto dell’operazione sul conto economico, circa 109 milioni di euro, è stato già accantonato al fondo rischi e oneri nel primo semestre 2004, pertanto nessun
ulteriore onere verrà registrato a fronte del riacquisto nel secondo semestre dell’esercizio”, commentano gli analisti di AbaxBank che su Capitalia confermano il rating market perform con target price in area 2,40 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …