1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Capitalia: i membri del consiglio diventano 21

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tra le righe del nuovo patto di sindacato di Capitalia si intravedono alcuni ritocchi negli assetti di controllo della banca romana. Reso pubblico nel fine settimana il nuovo accordo è stato redatto il 4 luglio scorso per permettere l’ingresso della Fondazione Banco di Sicilia, operazione che porterà la quota sindacata del patto Capitalia al 31,45 per cento. Il testo chiarisce che i soci sindacati si impegnano a far sì che il cda sia composto da 21 membri, dopo aver modificato lo statuto, che attualmente fissa in 19 membri il numero massimo di consiglieri. Dei due nuovi consiglieri uno sarà un rappresentante della Fondazione del Banco di Sicilia, mentre un altro sarà designato da Cesare Geronzi, presidente di Capitalia. Sul nome del secondo consigliere c’è incertezza, ma nei giorni scorsi erano circolate indiscrezioni circa un possibile rientro nel patto di sindacato della Fondazione Cassa di Risparmio di Roma secondo azionista con il 5,88% del capitale e già controllante della ex Banca di Roma.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …