1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Capitalia: per Euromobiliare aumenta appeal speculativo, upgrade a “buy”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gli analisti della Euromobiliare hanno alzato la loro raccomandazione su Capitalia portando il rating a “buy” (acquistare). Gli esperti della sim milanese sottolineano in un report odierno come la tregua “armata” tra presidente ed amministratore delegato determini un aumento dell’appeal speculativo perchè ne esce indebolito l’attuale presidente Geronzi. Secondo il report, Arpe ha dimostrato di avere l’appoggio non solo del mercato ma anche di più di un’azionista del patto, del management e dei dipendenti. Euromobiliare sottolinea inoltre come agli attuali prezzi Capitalia non sconti particolari scenari speculativi trattando in linea con i fondamentali dei competitor.
Gli analisti sottolineano inoltre la possibilità che prima della scadenza del patto, prevista per il luglio 2008, possa emergere una governance diversa con un aumento del peso di Bsch “che potrebbe decidere di lanciare un’opa”.
Alla luce di tali considerazioni, il target price sul titolo sale a 7,5 euro, “ipotizzando un’opa a 8,5 euro nel 2008 al 70% di probabilità ed un fair value fondamentale di 6,8”.