1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Capitalia, cda appoggia strategia Arpe su Banca Intesa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il prossimo 20 aprile si terrà la prima assemblea di Capitalia senza il presidente Cesare Geronzi, la cui interdizione scade il 21 aprile, salvo l’approvazione del ricorso presentato contro il provvedimento interdittorio del Tribunale di Parma. La decisione di non rinviare l’assemblea è arrivata ieri dal cda del gruppo capitolino, che ha annunciato che il suo appoggio unanime all’amministratore delegato Matteo Arpe sulla sua strategia riguardo a Banca Intesa, con Capitalia che aveva acquistato all’inizio di marzo poco più del 2% di Intesa, una mossa vista come blocco ad una opa ostile perché costringerebbe Intesa a pagare per il 60% di Capitalia in contanti, se fosse lanciata un’offerta. “Il consiglio, nel condividere integralmente le scelte fino ad oggi compiute, ha confermato all’unanimità pieno supporto all’amministratore delegato e al management riguardo alla strategia adottata”, dice Capitalia in una nota. Capitalia intende continuare nella sua strada di crescita endogena. E ieri alcuni consiglieri hanno espresso la preoccupazione che l’affare Intesa possa distrarre il management e compromettere il raggiungimento dei target di crescita.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …