1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Capaldi: “Ridimensionati i timori inflazionistici negli Usa”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Il dato non ha mostrato un’accelerazione dell’inflazione, ridimensionando l’aumento di marzo (+0,4%) che faceva temere una ripresa della dinamica inflazionistica. Va comunque considerato che il dato di marzo era stato disturbato da fattori transitori, in realtà i dati degli ultimi due mesi vanno letti insieme, alcune componenti abnormi in marzo si sono controbilanciate in aprile, e ora il tendenziale è intorno allo 0,2%” Così si esprime Sergio Capaldi, economista sugli Usa per Banca Intesa, dopo la diffusione di un dato core sui prezzi al consumo negli Stati Uniti inaspettatamente invariato. “L’energia ha fatto tantissimo – ha proseguito Capaldi – contribuendo con un +4,5%, determinato oltre che dalle benzine dall’andamento del prezzo del gas da riscaldamento (+2,3%), su cui come atteso si è riversata la crescita segnata dai prezzi all’ingrosso di tale commodity”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
IMPRESE

Roncadin: riparte la produzione in stabilimento Meduno

Quattro giorni dopo l’incendio che ha devastato quattro linee dello stabilimento di Meduno, Roncadin ha annunciato che questa mattina è ripresa la produzione. “Alle 5 gli operai hanno cominciato a …

ITALIA

Fincantieri: programma LCS, consegnata “Little Rock”

Nell’ambito del programma Littoral Combat Ship (LCS), il consorzio di cui fanno parte Fincantieri, tramite la sua controllata Fincantieri Marinette Marine, e Lockheed Martin, ha consegnato oggi “Little Rock” (LCS …

CORPORATE GOVERNANCE

Unieuro: dimissioni di un membro del Consiglio di amministrazione

Nancy Arlene Cooper, amministratore non esecutivo di Unieuro, oggi ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica per motivi personali. Le dimissioni saranno efficaci a partire dall’approvazione della relazione finanziaria semestrale. …