1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Canada: PMI manifatturiero sale a 55 punti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nel mese di settembre il PMI canadese elaborato da Markit si è attestato a 55 punti. Il dato precedente stimato 54,6 punti. Come per gli altri indici PMI, quota 50 punti rappresenta lo spartiacque tra espansione e recessione dell’attività economica.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede alcune indicazioni dagli Stati Uniti. Nel pomeriggio verranno diffuse le vendite al dettaglio e le scorte settimanali di greggio Usa. In serata la Fed pubblicherà …

Rallenta rispetto a maggio

Giappone: indice attività industriale in calo a giugno

Nel mese di giugno, il dato che monitora l’attività industriale del Giappone è sceso dello 0,8% su base mensile, in linea con quanto atteso dal consensus. Rallentamento rispetto al +0,1% …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Agenda macro povera di appuntamenti. Oggi non sono previsti dati di rilievo in Eurozona e Usa. Unico evento da segnalare è l’incontro bilaterale tra Gran Bretagna e Unione europea per …

MACROECONOMIA

Eurozona: produzione edile in rialzo dello 0,2% a giugno

La produzione nel settore delle costruzioni all’interno dell’Eurozona ha mostrato a giugno un aumento dello 0,2% rispetto al mese prima, secondo la rilevazione dell’Eurostat. A maggio la produzione edile era …