1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Canada: BoC, aziende ottimiste per il 2011 anche se le minacce non mancano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le aziende canadesi sono ottimiste sull’andamento dell’economia nel 2011 anche se la crescita è attesa a livelli “modesti”. È quanto si evince dal report pubblicato oggi dalla Bank of Canada. Secondo quanto rilevato dalla BoC la percentuale delle aziende che prevede di effettuare assunzioni nei prossimi 12 mesi è passata dal 39% del terzo trimestre al 49%. L’economia è vista in crescita anche se minacciata dalla debolezza della ripresa negli Stati Uniti, dalla crisi europea del debito e dalla forza del dollaro canadese.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …