1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Came Group: acquistato il 100% della spagnola Parkare

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Came Group, fra i leader riconosciuti in Italia e nel mondo nel settore delle automazioni per la sicurezza e il controllo degli ambienti e dei grandi spazi pubblici come piazze e strade, ha acquisito dai fondi spagnoli Mch e Suma Capital il 100% del gruppo iberico Parkare, specializzato nel settore delle tecnologie per parcheggi automatici e parcometri.

L’operazione, curata da Banca IMI e supportata dagli advisor legali Pedersoli e Associati e Gomez-Acebo & Pombo, porterà all’integrazione dei due gruppi che vantano una consolidata presenza nel settore dell’automazione e della gestione dei sistemi per parcheggi, un forte orientamento al servizio e una solida reputazione tecnica legata a un’intensa attività di Ricerca & Sviluppo.

Secondo le stime per l’esercizio 2014, il gruppo Parkare, presente sul mercato dal 1980 con prodotti e soluzioni al servizio di una mobilità sostenibile, dovrebbe raggiungere quest’anno un giro d’affari pari a 35 milioni di euro. Nel corso del 2013 il fatturato di Came Group è invece stato pari a 215 milioni di euro.

Parkare è un gruppo con oltre 200 dipendenti in Spagna e Messico e distribuisce i propri prodotti in 20 Paesi attraverso partnership e filiali dirette in Francia, Regno Unito, Cile e Perù. Grazie alle sinergie di sviluppo tra le due realtà, Came Group consoliderà così la propria presenza nel settore della gestione dei grandi spazi pubblici, in cui opera da oltre vent’anni.