Came Group: acquistato il 100% della spagnola Parkare

Inviato da Riccardo Designori il Mer, 08/10/2014 - 15:05
Came Group, fra i leader riconosciuti in Italia e nel mondo nel settore delle automazioni per la sicurezza e il controllo degli ambienti e dei grandi spazi pubblici come piazze e strade, ha acquisito dai fondi spagnoli Mch e Suma Capital il 100% del gruppo iberico Parkare, specializzato nel settore delle tecnologie per parcheggi automatici e parcometri.

L'operazione, curata da Banca IMI e supportata dagli advisor legali Pedersoli e Associati e Gomez-Acebo & Pombo, porterà all'integrazione dei due gruppi che vantano una consolidata presenza nel settore dell'automazione e della gestione dei sistemi per parcheggi, un forte orientamento al servizio e una solida reputazione tecnica legata a un'intensa attività di Ricerca & Sviluppo.

Secondo le stime per l'esercizio 2014, il gruppo Parkare, presente sul mercato dal 1980 con prodotti e soluzioni al servizio di una mobilità sostenibile, dovrebbe raggiungere quest'anno un giro d'affari pari a 35 milioni di euro. Nel corso del 2013 il fatturato di Came Group è invece stato pari a 215 milioni di euro.

Parkare è un gruppo con oltre 200 dipendenti in Spagna e Messico e distribuisce i propri prodotti in 20 Paesi attraverso partnership e filiali dirette in Francia, Regno Unito, Cile e Perù. Grazie alle sinergie di sviluppo tra le due realtà, Came Group consoliderà così la propria presenza nel settore della gestione dei grandi spazi pubblici, in cui opera da oltre vent'anni.
COMMENTA LA NOTIZIA